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Editori/publisher: F.A.Q. - Domande frequenti
Come funzionaVantaggiF.A.Q.Condizioni d'uso

Riportiamo in questa pagina le domande più frequenti ricevute dagli editori e le relative risposte.

Quali caratteristiche servono per diventare editore/publisher di 24ad?
1. E' necessario possedere una partita iva o essere una società
2. Avere la gestione di almeno un sito web o parte di esso
3. Essere titolare di un conto corrente bancario
4. Accettare le condizioni d'uso per editor/publisher.
 
Cosa devo fare per diventare editore/publisher?
E' necessario iscriversi al sistema per poter creare un account personale, indicando tutti i dati richiesti e accettare le condizioni d'uso.
Dopo la verifica dei dati inseriti, vi verrà comunicata via email l'attivazione dell'account. 
 
Per iscrivermi devo pagare?
No. Non ci sono costi ne' per l'ingresso ne' per la permanenza in 24ad.

Cosa succede dopo l'attivazione?
Dopo l'attivazione, l'editore può proporre uno o più siti a 24ad; 24ad verificherà che i siti proposti siano compatibili con quanto previsto dalle condizioni d'uso e in caso positivo sarà possibile richiedere il codice html per il banner da inserire sul proprio sito.

Quali formati di banner posso utilizzare?
24ad utilizza esclusivamente banner in formato immagine (jpg, png e gif anche animate) delle seguenti misure: 160x600 pixel, 300x250 pixel o 728x90 pixel.

Devo avere un account per ogni sito che intendo utilizzare?
No. Tutti i siti degli editori sono gestibili con un unico account.

Verrò pagato per le impression o i click generati dai vostri banner sui miei siti?
No, 24ad remunera esclusivamente lead e sale, non annullate dal merchant/agenzia entro 10 giorni solari dal tracciamento.

Come funziona il tracciamento delle lead e sale?
Il sistema di tracciamento si attiva a seguito di un click dell'utente su un banner di 24ad, è quindi in modalità post-click. Il sistema prevede l'uso contemporaneo di 4 diversi sistemi di tracciamento, due con cookie e due senza cookie, che rimangono attivi per un anno dal click. Questo vale per tutti i programmi presenti in 24ad.

Come faccio a controllare le commissioni generate, approvate o cancellate?
24ad mette a disposizione degli editori un pannello di controllo che permette di monitorare l'andamento degli spazi pubblicitari messi a disposizione in termini di click, impression, lead e sale generate, approvate e cancellate.

I programmi sono in pre-pagamento?
Sì. 24ad accetta solo programmi in pre-pagamento che vengono interrotti all'esaurimento del budget.

Quanto verrò pagato?
24ad remunera l'editore con il 75% della commissione pagata e confermata dall'inserzionista.
Sono previste le seguenti tariffe minime (iva esclusa):
- sale 3 euro (quota publisher 2,25 euro)
- lead 2 euro (quota publisher 1,50 euro).
Per poter richiedere il pagamento è necessario raggiungere almeno 10 euro di commissioni confermate (payout minimo).

Quando e come verrò pagato?
Al raggiungimento dei 10 euro di commissioni confermate, l'editore può richiedere il pagamento caricando nel sistema la fattura per l'importo richiesto. 24ad verificherà la correttezza del documento e quindi procederà con il pagamento delle commmissioni entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.
L'editore può richiedere un pagamento al massimo ogni 15 giorni.
Il pagamento avviene esclusivamente a mezzo bonifico bancario.

Quanto dura il contratto?
Il contratto non ha scadenza definita e vale fino alla richiesta di recesso da una delle due parti interessate. 
 
Se voglio chiudere il contratto come faccio?
E' possibile concludere il contratto in qualsiasi momento, inviando comunicazione via mail almeno 15 giorni lavorativi prima della data di prevista chiusura. Si dovrà procedere preventivamente alla richiesta di pagamento di tutti i crediti confermati.

 



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NB: tutti gli importi indicati sono da intendersi al netto dell'IVA

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